22 novembre 2018

True instinct for dogs and cats

Buongiorno,oggi siamo qui,io e il giovanotto Linus,per presentarvi True instinct for dogs,si tratta di una nuova linea di pappe per cani e gatti,una linea completa dal cucciolo all'adulto che segue l'alimentazione naturale,True instinct  lavora  con l'obiettivo di aiutare le persone a migliorare la qualità della vita dei propri animali domestici,per questo cercano di dare ai nostri amici a quattro zampe un'alimentazione naturale, olistica ed equilibrata , la chiave per un perfetto sviluppo fisico e mentale di cani e gatti.Ma ora passiamo alla presentazione dell'assaggiatore ufficiale.



ecco qui il furbetto,con lui abbiamo qualche problemino con i cibi.Era il primo gennaio 2010,stavamo andando a fare gli auguri ai parenti,percorriamo una strada statale e vediamo questo cagnolone che corre verso di noi nel lato opposto della strada,diciamo che era nella corsia giusta,non si può non notare un cane così grande,a terra c'era un pò di neve,beh lo vediamo e pensiamo che qualcuno in quella corsia si sarebbe fermato,si dice che a Natale siano tutti più buoni no!Proseguiamo e andiamo a far visita (obbligata) ai parenti.Dopo circa un'ora ,riprendiamo la strada di casa,ripercorriamo quella statale ..... ed eccolo li,poverino ....corre come un cavallo impazzito avanti e indietro,è magro,gli si vedono le costole.....tre bimbi in auto di cui una con un pò di febbre,ma la decisione è di fermarsi....bimbi state in macchina al caldo e non scendete...noi scendiamo,si cerca di far venire il cane verso la parte opposta della strada,dove stava la macchina,apriamo il portellone posteriore,lo guardo e gli dico : dai andiamo a casa!
Lui mi guarda e come per rispondere indica col muso la statale,come dire : io vengo da quella parte ,casa mia sta di la.........
poverino,abbandonato in statale da qualche inumano.Dopo vari tentativi,quasi due morsi,l'aiuto di un'altro automobilista che nel frattempo si era fermato,riusciamo a farlo salire in auto e portarlo a casa!
Credo non avesse mai visto una casa,non conosceva nemmeno la pasta,mangiava solamente ossa,e la prima volta che ha sentito accendersi la tv ha preso paura.....
Controlli dal veterinario e il risultato è buono,ma ha problemi di stomaco perchè si vede che non seguiva una buona alimentazione,ha 1 o due anni (2010) ed ora è qui con noi amato,viziato e curato,resta sempre il problema con lo stomaco,capita che con alcune marche di croccantini soffra di dissenteria,quindi si cerca sempre di cambiare dieta e trovare la più adatta,ci ha messo ben sei anni per acquistare un peso adatto alla sua stazza!


In questi giorni abbiamo provato True instinct for dogs nel gusto salmone e patate.Si presanta alla vista,un croccantino molto grosso,il colore rossastro/marrone scuro,non ha odore forte e fastidioso come alcune marche.Con la prima razione di prova non ci sono stati problemi specifici,ha gradito ,ma vedo che non va pazzo,con la seconda razione,il giorno seguente,è iniziata la solita problematica per lo stomaco.Sicuramente è un cibo valido per un cane giovane che ha fatto una vita sana,ma chissà come ha vissuto il nostro Linus prima che lo incontrassimo noi.....


Posso comunque consigliare questa marca come snack ,almeno per il nostro Linus verrà utilizzata così,sempre come merendina e non come pasto principale.
Vi invito a conoscere i prodotti visitando il sito  True instinct for dogs and cats

21 novembre 2018

Nelsen Sensitive

                       Nelsen Sensitive Burro di Karitè


Vi parlo oggi di Nelsen sensitive al burro di karitè che trovo in tutti i sensi fantastico e che vi spiegherò proseguendo.
Nelsen Sensitive, rimuove grasso ed incrostazioni dalle stoviglie, rimanendo delicato sulle mani,con poca fatica o niente.
Grazie alla sua formula con ph neutro sulla pelle delle mani ha un'azione delicata che non danneggia la pelle anzi la nutre rendendola morbida e nutrita come certe creme che si usano per il corpo.
Le proprietà del Burro di Karitè
Al Burro di Karitè vengono attribuite proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle grazie al suo alto contenuto di vitamina E.




Nelsen Sensitive Olio di Argan.......................

Come detto per Nelsen sensitive al burro di karitè,rimuove grasso ed incrostazioni dalle stoviglie, rimanendo delicato sulle mani.
Le proprietà dell’olio di Argan
L’Olio di Argan è in grado di raggiungere la pelle in profondità senza lasciare untuosità in superficie. Gli strati sottocutanei beneficiano della presenza dei polifenoli, che contribuiscono a rendere la pelle più elastica e resistente.
Il dosaggio come potrete constatare e molto basso rispetto ad altri liquidi per i piatti con poche gocce e molto risparmio lavi tutte le tue stoviglie più o meno sporche.
Un'altra nota positiva è che per entrambi i prodotti il loro prodotto e completamente biodegradabile e il flacone reciclabilissimo.

Quindi Nelsen sempre con noi a casa.